mercoledì 9 giugno 2010

Humidor per Sigari Toscano

Purtroppo noi amanti del sigaro nostrano, ci imbattiamo sempre più spesso in prezzi enormi per il merchandising del Toscano, sopratutto per gli Humidor...

Già, humidor per Toscano; Frequentando forum, siti web e gente appassionata, so che è meglio preferire un umidificatore totalmente in legno di Mogano rispetto a quello in Cedro (maggiormente indicato per i sigari Cubani ecc.). Purtroppo basta girare un po' sulla rete per accorgersi che questi humidor in Mogano sono difficilissimi da trovare, e sopratutto da comprare... Quindi ho pensato: "Perchè non costruirmelo da me?"

Detto fatto, dopo essermi procurato del legno di Mogano ben stagionato, viti, cerniere, chiusura, igrometro e spugnette umidificatrici, ho dato il via ai lavori e devo dire... che sono rimasto davvero soddisfatto!
Infatti, dopo già solo una settimana di "taratura" dell'humidor, ho l'umidità a livello costante e un bell'odore di Garibaldi sbriciolato all'interno... In sostanza, basta soltanto un po' di pazienza e tanta buona volontà ;)

Dimenticavo: l'igrometro all'interno l'ho comprato su questo sito: https://www.humidordiscount.it/ insieme alle spugnette (che però con un po' d'ingegno potete ottenere dalla spugna da fiorista quella tutta verde che viene usata per le composizioni di fiori)

Ecco le foto del mio Humidor ;) Per dubbi chiedete pure!





Nessun commento:

Posta un commento