sabato 8 settembre 2012

Claudio Lolli Live@Acitrezza



Ho visto vari concerti di Claudio, in tutte le salse e in tutti i luoghi.. Da solo con Paolo senza Nicola, o in paesini sperduti nei nebrodi siciliani.. Passando da delle fantastiche rassegne d'autore finendo a piccoli paesini arrampicati sulle montagne... Vorrei dire giusto una cosa... e' un mio parere e come tale deve essere preso... non perchè sono uno che ha organizzato l'evento qui ad Acitrezza... ma quelle "Cinque dita di una mano" come ha detto Claudio, hanno contribuito a rendere bellissimo questo concerto... e poi... quanti coetanei... quanti ragazzi... mai visto cosi tanti ragazzi della mia età o poco più grandi... Oltre la grande partecipazione (320 presenti!!!) devo dire, che questi giovani zingari, proprio come quelli che canta Claudio, hanno fatto splendere quella bellissima Luna sopra quella piccola Isola Verde, strappata di mano ad una assidua Borghesia che frequenta quotidianamente quei solarium... Ed è stato questo il più grande regalo che avreste potuto fare a chi ha sperato e faticato dietro questo evento... Grazie!

3 commenti:

  1. Che dire Ludovico? Grazie per queste belle parole, sono i giovani come te, quegli zingari di cui racconti, che ci danno qualche speranza! Io ci sono arrivato un po' più tardi di te a fare lo "zingaro" appresso a Lolli (ti basta mettere sul mio blog "Lolli" come campo di ricerca per capire!), ma come scusante ho che una volta Internet non esisteva! E quindi eravamo noi con i suoi 33 giri e basta! Un abbraccio compagno!

    RispondiElimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  3. "Eravamo noi, coi suoi 33 giri e basta" E' vero.. internet ha fatto tantissimo, anche per quelli come noi... ma nella vita reale è sempre difficile, troppo difficile tirare avanti.. Un abbraccio Nico e a presto!

    RispondiElimina