martedì 25 maggio 2010

Sit-in di Protesta contro il DDL Intercettazioni

Come sapete, l'ennesima minaccia sta gravando sul nostro unico mezzo di informazione reale, la rete.
Il DDL Intercettazioni, oltre i cambiamenti più discussi e riportarti a galla dai media (che sia tutta una manovra?), contiene anche una norma che può fare collassare il mondo virtuale che popoliamo ogni giorno; Si tratta dell'obbligo di rettifica, di cui già avevo discusso qui, riproposto nuovamente, nascosto dal fragore mediatico delle intercettazioni. Per chi non c'era, quest'obbligo (che ricordo, esiste già per la stampa "cartacea") prevede la rettifica delle informazioni pubblicate su un qualunque sito web che risultino lesive o diffamatorie o non veritiere verso un personaggio politico (e non solo): in pratica, l'avvocato manda a me una e-mail con cui mi intima di cancellare questo articolo perchè ho lesionato l'immagine di quel buffone nel manifesto di nome Nino Strano... Se non lo faccio, incorro in gravi sanzioni monetarie... Ovviamente la libertà sparirebbe anche dalla rete, e, con essa anche la vera informazione. Prima parlavo di manovra pianificata, vero; Secondo il mio punto di vista, se "scappasse" la notizia di una censura sul web, tutti capirebbero che c'è qualcosa da censurare, e magari, ma per sfortuna anche, si scoprirebbe la vera informazione... Troppo rischioso...

Meglio dirottare l'attenzione sulle intercettazioni... Non le voglio sminuire, anche qua siamo di fronte all'ennesima norma dittatoriale che questo fascismo ci impone, ma a confronto, secondo me farebbe più rumore la libertà virtuale che quella delle intercettazioni.
In ogni caso, come avete notato dal titolo del post, volevo segnalarvi le varie manifestazioni (non virtuali) che si stanno organizzando contro questo governo, prima tra tutte quella di Catania, mia città, qui di sotto un breve elenco delle città più importanti, per cercare la vostra andate sulla pagina del Popolo Viola.

.Catania
Ore 10.00
Via Etnea, davanti alla Prefettura

.Firenze
Ore, dalle 10.00 alle 18.00
Sotto la sede di Repubblica

.Bologna
Ore 16.00
P.zza XX Settembre

.Napoli
Ore 16.00
P.zza Plebiscito (Lato prefettura)

Nessun commento:

Posta un commento