venerdì 2 ottobre 2009

Per quanto voi vi crediate assolti, siete per sempre coinvolti

"Nubifragio in Sicilia, 18 morti e 40 feriti. Napolitano: sicurezze non opere faraoniche"
Il Messaggero


"Nubifragio Messina, i morti sono 18, continua ad aggravarsi il bilancio"
TgCom

Nubifragio in Sicilia, sale a nove il bilancio provvisorio, molti i dispersi
L'Unità

La Sicilia sommersa in pochi giorni... La Sicilia in ginocchio per il maltempo... Diciotto morti... Quaranta dispersi...
La Sicilia terra mafiosa per antonomasia, esportatrice di triccheballacche, lupara, mandolino e paste di mandorle, la Sicilia terra assolata e desolata, terra di clandestini e delinquenza e vino buono. La Sicilia che pure le previsioni del tempo o i telegiornali dimenticano che esiste, mai più sotto di Roma. La Sicilia come Napoli, la Sicilia come la Sardegna, la Sicilia come la Calabria, terra brutta, rozza e incivile. Perchè non erutta l'Etna e il Vesuvio cosi distruggono tutti questi focolai di malavita, organizzata e no? Questa gente non merita di stare in Italia! Questa gente è come i volantini, nelle mani e negli occhi di tutti per degli attimi, priva di vita loro e destinati a finire come dei mezzi che servono agli altri quando non finiscono direttamente nell'immondizia (incendiata). La Sicilia come la cartiera che c'è a Fondachello, abbandonata dalle stesse persone che l'hanno creata e che ora leggono i loro stessi volantini. Si, tanto vale incendiarla totalmente, si eliminerebbero tutti i problemi della nostra nazione.

La Sicilia, puttana che viene presentata agli amici solo per dimostrare "che anchio c'è l'ho!". La Sicilia come i vecchi, messa a cucinare per nasconderla dagli sguardi esterni rincitrulliti dal sistema. La Sicilia come un pezzo di carta e una penna...alla portata di tutti quando serve. La Sicilia, come il tappeto d'ingresso di un mondo estraneo considerato "Reato". Divento noioso? Penso di si. Il nubifragio che ci ha colpito ha causato 18 vittime.
Oggi... Oggi veniamo mostrati al mondo come una grande isola massacrata da un bruttissimo clima che ci sta flagellando, e noi poveri cristi, salvati dalla cavalleria! Si!! Dai nostri amici Italiani! Si ragazzi! Dovete capirlo, non c'è una vetrina migliore di questa, nei tempi in cui siamo! Dimostrarsi fratelli di chi è in difficoltà. Di cosa mi lamento mi direte; Certo, ho la casa sott'acqua ma la grande Italia ci sta aiutando in tutto e per tutto! Ahahah ho anche il mio momento di notorietà nel Tg delle 20.30! Meglio di cosi?

Ancora non ho capito di cosa lamentarmi, si, io stesso che sto scrivendo non ho capito cosa sto scrivendo, mah chissà... Comunque l'importante ora è esclusivamente aiutare noi siciliani, aiutarci tra di noi e farci aiutare! Tutti a dare una mano ai terroni, attenti a non sporcarvi però eh! Sennò al "Ballo Mascherato" non potrete venire e più partecipare, eh si! Pensavate che i terroni sono gente pulita....?
La Sicilia è come la cartaigenica, tutti la comprano e tutti ci si puliscono, tutti gia, peccato che da noi non la distribuiscono da tempo; Al massimo abbiamo i "Pali de ficu" con i loro frutti esportati in tutto il mondo e apprezzati da tutti, anche se vengono da questa ignobile terra di ignoranti.

Eppure continua a piovere, sia la pioggia e sia le parole, le mie, le tue, le sue, quelle di noi tutti, continua a cadere pure un altra cosa: la speranza.

Una piccola aggiunta: non è la prima volta che succede questo, i responsabili? Si sanno benissimo, ma occhio pure a non gettare la colpa solo su di loro. E' franata la collina... Cercate i video su youtube dei vari acquazzoni che colpiscono messina, sembra Venezia. Mai posta una soluzione a tutto ciò...

2 commenti:

  1. Lo sai che scrivi sempre bene .. quindi non mi pare il caso di aggiungere altro .. grazie ;) !
    Jojo

    RispondiElimina