mercoledì 10 giugno 2009

Elezioni Europee

Non starò a fare lunghi e soliti discorsi, il risultato di queste votazioni era scontato a dir poco; Quello che vi voglio dire invece è l'assurdità di alcune cose che ho notato durante la campagna elettorale e il dopo-votazione, ovvero nei risultati.

Partiamo dalla campagna, forse era ancora Maggio, quando ho visto su Rai3, un'intervista al segretario di Forza Nuova, oltre la solita propaganda quello che mi ha colpito in particolare è stata la definizione di "Rom". Eh gia, infatti ad un certo punto alla domanda "Cosa ne pensa del fatto immigrazione" postagli dall'intervistatore, il politico risponde dopo vari discorsi "sociopoliticoculturali", che i "Rom farebbero bene a tornare nel proprio territorio"...
Andiamo sulla nostra cara enciclopedia Wikipedia:

Rom (plurale: Roma, in lingua romanes/romani: rrom)
[1] è uno dei principali gruppi etnici dellapopolazione di lingua romanes/romani, (anche detta degli "zingari" o dei "gitani") che si presume essere originaria dell'India del Nord.

I Rom dovrebbero tornare al proprio territorio... Ma quale territorio? Escludo sicuramente che si riferisse all' India del Nord come cita Wiki, non penso che tutti sappiano da dove "vengono", questo è un classico e oramai "normale" esempio di ignoranza, i Rom (basta chiamarli cosi ora va troppo di moda) gli Zingari sono un popolo Nomade, non hanno un territorio fisso dove dovrebbero tornarsene o sbaglio? Ma lasciamo andare forse sono troppo andato in fondo su questa sua dichiarazione.

Parliamo invece dei risultati delle elezioni: La Lega almeno fino a ieri, contava in Sicilia lo 0,3% dei voti... Io mi chiedo, chi è la gente qua in Sicilia che vota un Partito evidentemente "razzista", e smettiamo di dire che non è cosi. Mi vengono in mente le elezioni di 5 anni fa se non vado errato, quando il caro sindaco Scapagnini è stato rieletto per la seconda volta pur avendo gia disastrato la nostra cara Catania, perchè? Beh sicuramente perchè la "destra" e il partito del suddetto, si è impegnata più della "sinistra" nel progetto "Ti regalo un pacco di mangiare e tu mi dai il voto".
Si è cosi o almeno è stato cosi, non mi posso scordare i pacchi arrivati a mia Nonna in periodo di elezioni 5 anni fa. Per la Lega la stessa cosa? Boh, forse non so che dire sinceramente...

A voi come sempre le conclusioni

Nessun commento:

Posta un commento