giovedì 7 maggio 2009

Pacchetto Telecom



Oggi è stato fortunatamente "bocciato" e momentaneamente bloccato il famoso pacchetto della riforma delle telecomunicazioni di Telecom, al Parlamento Europeo. Perchè fortunatamente? Bhe, se fosse riuscito a passare, la libertà (non-libertà) di noi utenti di internet sarebbe stata definitivamente compromessa, infatti chi fosse stato pizzicato a scaricare materiale protetto da CopyRight, sarebbe stato radiato per sempre dal Grande Web, si proprio cosi, sarebbe stato denunciato, nome e dati pubblicati sul web, e gli sarebbe stato impedito qualunque tipo di accesso alla rete.La rete secondo me,
è uno dei pochi metodi che potrebbero aiutare l'intero mondo a progredire se non "fisicamente" ma almeno culturalmente, si la rete come sappiamo tutto non esiste dappertutto e spesso anche qui in Italia o nel resto dell'Occidente, diventa quasi impossibile riuscire a collegarsi al Web, ma tolto questo, internet è una grande opportunità ed è impensabile togliere questo "diritto" all'uomo.

Perchè dico questo?

Semplicemente perchè il Pacchetto Telecom prevede di monitorare la rete in cerca appunto di questi "pirati" (non che sia contro la pirateria io), monitorare la rete? Quindi a seconda di chi ci controlla alcune persone non potrebbero avere accesso a determinati siti, o altre persone a informazioni scomode; e cosi finisce l'imparzialita della rete e l'uguaglianza degli utenti.



Anche l'Italia c'è di mezzo, eh si! Anche alcuni parlamentari italiani hanno cercato di dire la loro sul fatto privacy, pregando che si fosse realizzato un pacchetto per punire la gente che è ritenuta sospetta in qualunque forma può essere il sospetto sul web, questo implica intercettazioni in Msn, Skype ecc. (Di msn parlerò anche più avanti nel blog)

Mah, ora è tutto fermo il pacchetto grazie a dio è stato bloccato e quindi è ritornato nella fase delle modifiche, speriamo bene, come al solito a voi le conclusioni...

Nessun commento:

Posta un commento