sabato 23 maggio 2009

Ignoranza...


Ciao a tutti, scusate i toni un po' "strani" ma sono appena uscito da un incidente e inoltre la cosa che sto per raccontare non è che mi renda felicissimo.

Ma comunque andiamo con calma, girando sul forum dei Fan di Guccini, nella tag board tempo fa avevo visto che era nata una discussione su Facebook a proposito appunto di Guccini; Infatti esiste un gruppo: "Tutti quelli che non sopportano Fran,Guccini".

Partendo dal presupposto che la rete è (non)libera, ognuno è libero di esprimere la propria opinione, ma fino a che punto? Parlo per me: non sono il tipo che va a creare gruppi a "sputtanare" qualche personaggio che sia Pippo Baudo o il mio amico più caro, quindi libertà va bene, ma perchè si devono insultare i miti altrui?

Comunque da quanto ho potuto leggere su FaceBook in questo gruppo ci sono stati un po' di scambi di battute più o meno educati, ovvio che sono anchio un Gucciniano, però ragazzi, mi rivolgo a quelli del fan club che peraltro conosco, perchè non li lasciate perdere? Capisco che se si lascia correre ogni cosa è finita però da gente cosi "ignorante" cosa vi potete aspettare?

Si uso la parola ignoranza, perchè? Beh guardate la descrizione del gruppo:

Per tutti quelli che non sopportano Francesco guccini, io sono apolitico ma mi sta sulle palle, quando l'ascolto mi verebbe voglia di suicidarmi...... e poi secondo me ha l'ottanta per cento dei suoi fan gli vanno dietro perchè è comunista

Ok, può stare sulle palle Francesco e annoiare ognuno ha i suoi gusti (anche se sono pronto a scommettere che non hanno mai ascoltato una sua canzone), ma dire che chi lo ascolta lo fa perchè è comunista beh... è il massimo!

Primo, guccini per quanto possa essere politicizzato, le canzoni che trattano del tema politico sono davvero poche, e poi che senso ha, e come dire:

Scommetto che chi ascolta Jovanotti lo fa per via della barba

x la maggior parte la rispsta è scontata e sinceramente mi fa un pò tristezza........visto ke lo lodano tanto ma è solo un ideale quello ke rappresenta e nn un artista......sicuramente xò questa strada l'ha scelta anke lui e quindi un pò di responsabilità gli va attribuita nn può essere esente dal fatto ke al nome guccini si associa sempre prima la falce e il martello e dopo ti vengono in mente le sue canzoni.....

Ecco uno dei commenti di questi utenti, assurdo, Guccini un'ideale? Ma sapete cos'è un'Ideale? Non è un'artista mamma mia! A Guccini si associa prima falce e martello? Ma non fate ridere i polli, e state nel vostro allevamento che potete fare buonafigura solo cosi.

Chiunque vuole replicare lo faccia con i commenti o via E-Mail

Saluti!


2 commenti:

  1. Io ho risposto al gruppo anti-Guccini, ma solo 2 volte. Il fatto è che un amministratore ci ha contattati in privato, insultando noi e tutto ciò che ci lega al nostro mito. Dopo un paio di battute e risposte senza alcun senso logico, ho lasciato perdere....Hai ragione Keryen, alla fine non si discute con gli stupidi, prima ti portano al loro livello, poi ti battono con l'esperienza. Io resto del mio parere, anzi ora sono più convinto di prima sul fatto che molte persone preferiscono avere stupidi pregiudizi su argomenti troppo impegnativi x loro.

    RispondiElimina
  2. heilà, allora colpa mia non sapevo che gia c'erano stati precedenti come tu mi dici, via mail,quindi mea culpa, in effetti era strano che era iniziato tutto cosi di punto in bianco e sopratutto a causa "nostra", mi scuso con tutti i fan.

    RispondiElimina