venerdì 30 agosto 2013

Tradizionandu EtnoFestival - Baba Sissoko, Eugenio Bennato, Modena City Ramblers

Quest'anno ho avuto una grande sorpresa. A Cittanova, piccola cittadina dell'entroterra calabrese, il mese di Agosto si è colorato di musica. Taranta, musica etnica africana, poesie meridionali e tanta tanta allegria sono state le protagoniste indiscusse di quattro serate di puro spettacolo. 


Partendo da giorno 11 Agosto in occasione della "Festa dello Stocco", si è esibito infatti Vinicio Capossela con "La Banda della Posta" in una serata all'insegna di piccole chicche d'autore (seppure non le mie preferite), miscelate sapientemente con ballate in stile "vecchia balera".


 Insomma, un cocktail di tutto rispetto e per tutti i tipi di orecchie.



Poi, dopo appena quattro giorni di pausa, i ragazzi dell'Associazione "Lato 2" hanno dato il via ad una rassegna della quale, non conoscevo l'esistenza: il "Cittanova Tradizionandu Etnofest 2013 - VI edizione". Un calendario pienissimo di eventi "minori e maggiori" per ogni tipo di esigenza. Da seminari di taranta, organetto, tamburello e pizzica salentina gratuiti per tutti fino ai tre concerti che danno il titolo a questo post. 


Baba Sissoko, Eugenio Bennato ed infine i Modena City Ramblers, hanno concluso le tre serate di questo festival all'insegna della Musica con la "emme" maiuscola. 


Un plauso a questi ragazzi che hanno organizzato questo bellissimo evento.

Baba Sissoko:


Eugenio Bennato:


Modena City Ramblers:

Nessun commento:

Posta un commento