mercoledì 27 ottobre 2010

Piccole Banalità

Anche se mi avete cresciuto raddrizzandomi la spina dorsale a giusti sentimenti, a giusti valori, a giusti ideali, voi, che prendevo come esempio, voi con cui mi sono sempre confrontato, mi avete deluso.

Anche se voi mi avete accompagnato assecondando la mia spina dorsale, anche se voi mi avete assecondato9 giorno dopo giorno, mi avete deluso. Anche voi, rivoluzionari, compagni, gente che chiamavo amica o conoscente, gente che chiamavo uomini, si mi avete deluso.
Commuoversi con Pollina è il colmo, farlo su una foto ancora di più, eppure ci sono riuscito, non so come.

Mi sento di ringraziare solo giusto un paio di persone, e per una volta mettere a muro i miei genitori e tutti i falsi ipocriti che mi circondano.
Grazie Anna, Grazie Giulia, Grazie Iris, Grazie a chi ci crede, e se ora c'è questa situazione a Catania (Immigrati a Catania) non mi ha fatto sentire solo, perchè domani IO SONO DISPOSTO A PRENDERMI DELLE MANGANELLATE, perchè sono disposto a combattere contro i mulini a vento, IO SONO DISPOSTO A MORIRE SOGNANDO perchè so che così si cambiano le cose, IO SONO DISPOSTO A PERDERE ma solo dopo aver combattuto e non PERDERE IN PARTENZA SENZA NEMMENO PROVARCI.

Parafrasando Pippo:

Il Sogno di noi Tutti Contro La Morte
---
GRAZIE
Perchè solo cosi si vive una vita vera e... certi momenti in solitudine ti regalano il senso di quella cosa che chiamiamo vita e che spesso confondiamo come sola capacità conferita all'uomo. Vita non è vivere, vita è tutto quel che c'è attorno tranne vivere...
E ora si, ho per la seconda volta voglia di un abbraccio


1 commento:

  1. Purtroppo l'esito di tutto non è stato dei migliori (ma la faccenda non finisce qui!! "Per quanto voi vi crediate assolti, siete PER SEMPRE coinvolti!"), ma sappiamo di aver lottato e cercato, e CREDUTO di poter fare qualcosa!
    Alla faccia di chi ci ha detto di essere folli, che tanto sarebbe stato tutto inutile (e do ragione a Ficarra e Picone quando dicono "Io mi vergogno di essere siciliano perché ancora oggi sento dire: “lascia perdere, è sempre stato così, ma chi te lo fa fare…”.")
    Ma come disse un grande uomo che riuscì a fare tanto senza mai ferire nessuno:

    "Questo messaggio lo dedico ai folli:
    A tutti coloro che vedono le cose in modo diverso.
    Potete citarli. Essere in disaccordo con loro.
    Potete glorificarli o denigrarli, ma l'unica cosa che non potete fare è ignorarli.
    Perchè riescono a cambiare le cose.
    E mentre qualcuno potrebbe definirli folli, io ne vedo il genio.
    Perchè solo coloro che sono abbastastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo, lo cambiano davvero."

    Cambieremo le cose, ci riusciremo, perchè ci crediamo con tutto il cuore! Io ci credo, compagno!

    RispondiElimina