martedì 20 luglio 2010

Carlo Giuliani - anniversario


La cosa che più mi rattrista e vedere che mi sono ricordato a stento io di questa data; La cosa che mi rende più triste è vedere che su 140 amici di Facebook solo 20 ne hanno condiviso la memoria...; La cosa più triste è vedere che oramai condividere la memoria significa premere un tasto su un sito non riempire una piazza; La cosa più triste è vedere che chi ha commesso l'atto sia stato scordato da tutti; La cosa più triste è vedere la gente che giudica il carabiniere, non chi c'era dietro.

La cosa più triste fu quella di vedere le facce di Ciampi e Berlusconi dispiaciute per ciò che avevano ordinato; La cosa più triste fu quella di vedere i carabinieri in diretta televisiva, "aggiustare" la scena dell'omicidio; La cosa più triste fu quella di vedere quei vicoli in cui io stesso ho camminato, pieni di sangue e ragazzi pestati; La cosa più triste fu quella di vedere i manganelli impugnati al contrario; La cosa più triste fu quella di vedere i crani sanguinanti delle ragazze; La cosa più triste fu quella di vedere incolpati i black-block.

Oggi la cosa più triste è quella di rileggere Kossiga che dice:

''Nel senso che le forze dell'ordine non dovrebbero avere pieta' e mandarli tutti in ospedale"
"Non arrestarli, che tanto poi i magistrati li rimetterebbero subito in liberta', ma picchiarli e picchiare a sangue anche quei docenti che li fomentano''.

La cosa più triste sarà vedere che tra un po' a nessuno fregherà nulla di tutto ciò...

Per quanto voi vi crediate assolti, siete per sempre coinvolti

Nessun commento:

Posta un commento