domenica 13 dicembre 2009

San Silvio e l'Assassino Tartaglia

Diciotto mila persone nel gruppo FaceBook che vogliono fare una statua a Tartaglia, l'uomo che stasera a Milano ha lanciato un souvenir a forma del Duomo di Milano in testa a Silvio Berlusconi, che gli ha rotto il setto nasale, e due denti...
2.000 persone, e 200 gruppi FaceBook, che sostengono Berlusconi...
1 gruppo che sostiene, L'uomo Berlusconi...

Bene, oramai visto che FaceBook è la centrale delle informazioni su cui tutti si basano lo faccio anchio, visto che si può analizzare l'Italia tramite un così semplice SocialNetwork. Dirò la mia, se mi chiedessero in che gruppo entrare, entrerei nel terzo, se mi chiedessero cosa ne pensi di questo "atto terroristico" direi giusto un paio di cosette:

Silvio, per quanto feccia d'uomo possa essere, dobbiamo riconoscerlo è stata l'unica persona in grado di prendere per il culo una nazione intera, di farsi eleggere quasi sempre, di tenere unita l'Italia, sorvolando sopra il "Come", si deve quindi riconoscere che è un uomo molto furbo, caratteristica mancante a molti politici che sono crollati dopo pochi giorni.
Per quanto danno possa aver fatto, e quante menzogne abbia mantenuto, l'Italia lo acclama ancora, c'è gente che crede in lui e che è disposta a votarlo, perchè ha tolto la spazzatura da Napoli (dove sia finita non si sa....), ha ridato le case a L'Aquila ecc. (Che si è dimenticato di Messina come avevo previsto anche in un altro articolo, non lo ricorda nessuno tranne le vittime...)

Detto questo, per quanto male, bene o come lo volete intendere voi, abbia fatto è pur sempre una persona, un uomo, e bisogna che lo si rispetti. Mi si dirà: "Ma non pensi ai poveri disgraziati senza una casa, senza familiari, a chiedere l'elemosina cosa dicono di lui?" Lo so cosa dicono di lui, lo si può immaginare purtroppo, c'è gente che è ancora senza casa, barboni che spariscono e si rivedono sgozzati su una panchina ecc. Ma l'atto di per se non risolve niente, "Morto un Papa, se nè rifà un altro", è sempre cosi, nessun tipo di potere ha mai portato del bene, pensateci.

E se Berlusconi fosse stato ucciso, mettiamo questo caso, cosa sarebbe cambiato? Mi direte: "Allora tanto vale smettere di lottare se il sistema è questo e non cambia mai"; Ma uccidendolo, chi ci avrebbe guadagnato di più? Guardate ora, Berlusconi è diventato l'eroe del momento, tutti si sono dimenticati (e si dimenticheranno) di tutti i passati scandali, e quel povero disgraziato sarà praticamente massacrato dai Media, e dalla gente in generale. Chi ci ha guadagnato?

Tornato al principio, è un uomo, mi viene difficile ammetterlo, anch'io odio Berlusconi, ma non mi riesce di condividere quest'atto, questa è semplice violenza, che credetemi, ne porterà altra presto o tardi, la riporterà, sotto altre forme o nella stessa maniera ci saranno delle ripercussioni. E se allora si piangeranno altre morti? Tutti chiederanno scusa per quest'atto contro Silvio, oppure ci saranno rivendicazioni a non finire...

Concludendo vorrei dire/chiedere, due sole cose:

1) Ragionate usando la vostra testa, ora inizieranno i bombardamenti dei vari Telegiornali,Giornali,Trasmissioni ecc. che santificheranno Silvio e massacreranno Tartaglia, liberi di seguire le loro opinioni, ma se stiamo in questo stato la colpa per primi è vostra e poi loro;

2) Perchè nessuno si è chiesto cosa ha spinto a fare quest'atto Tartaglia? Facile etichettarlo come Pazzo ricoverato da 10 anni, o sinistroide... Non credete?

Saluti

1 commento:

  1. Oi ... tutto quello che avevo da dire l'ho detto sommariamente sul forum .. ad ogni modo .. sai che alla fine diciamo pressapoco le stesse cose in modo diverso, per cui credo tu abbia ragione...

    Jojo

    RispondiElimina